Solive

Dal 1898 una famiglia patriarcale rinnova la passione per la sua terra, il rispetto della tradizione, la vocazione all’accoglienza: Solive dei F.lli Bariselli è oggi Azienda Agricola, Agriturismo e Cantina in Franciacorta, con oltre 30 ettari di tenute in Torbiato di Adro e nei comuni limitrofi.

I vini proposti:
Franciacorta Rosé DOCG Solive

Franciacorta Rosé DOCG Solive, 100% Pinot Nero. Dal perlage fine e persistente, colore buccia di cipolla, dal profumo intenso, fruttato di frutti rossi. Il Pinot Nero conferisce a questo vino un corpo e un vigore particolari. Ottimo in abbinamento ad un risotto ai funghi porcini o al radicchio. Da non dimenticare con zuppe di pesce saporite.

Franciacorta Pas Dosé DOCG Solive

Franciacorta Pas Dosé DOCG Solive, 95% Chardonnay 5% Pinot Nero. Spuma abbondante, perlage fine e persistente. Giallo paglierino con riflessi verdolini, dal profumo intenso ed evoluto. Gusto pieno ed elegante, di grande raffinatezza. Si sposa egregiamente con piatti elaborati e saporiti, dalle zuppe speziate a sughi importanti.

Franciacorta Brut DOCG Solive

Franciacorta Brut DOCG Solive, 90% Chardonnay 10% Pinot Nero è sicuramente il più versatile dei nostri Franciacorta: dall’aperitivo al tutto pasto, con predilezione per piatti dai sapori delicati a base di carne e pesce. Giallo paglierino con riflessi dorati. Profumo inteso, fruttato con sentore di lieviti. Gusto pieno, sapido, persistente.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ancora poche settimane per trovare la verza migliore, quella delle settimane ...
Unire panna, latte, zucchero, destrosio e sale, frullare per 2/3 minuti con u...
Setacciare insieme le farine ed il lievito. Lavorare in una terrina i tuorli ...
Unire alla carne i capperi, il cipollotto, l'olio e un pizzico di sale. Versa...
Un risotto al radicchio d'effetto frutto di pochi, semplici quanto decisivi a...
Cuochi professionisti
Hostaria Uva Rara
Villa Calini
Due angeli
A filo d'acqua
La grande limonaia del Lefay Resort
Ristorante Hosteria
Villa Feltrinelli
Due colombe
Ristorante Aquariva
Seguici su