Montedelma

La Tenuta Montedelma, fondata nel 2000 dai fratelli Angelo, Clodomiro, Armando Berardi, sorge nell’ antico e nobile borgo di Valenzano. La nuova, raffinata cantina propone vini di qualità, frutto della ricerca tecnologicamente avanzata e dell’ attenzione sapiente per le caratteristiche peculiari di questa terra generosa.

I vini proposti:
Saten

Ottenuto dall’ 90% di Chardonnay e 10% di Pinot Bianco. Colore giallo paglierino, spuma cremosa abbondante con perlage persistente, profumo fine e delicato, sapore armonico e pieno. Abbinamenti: ideale come aperitivo ed eccellente per un brindisi.

Franciacorta Brut Rosè "Montedelma"

Ottenuto dal 55% di Chardonnay e 45% di Pinot Nero. Colore rosa salmone tenue, perlage fine e persistente, profumo complesso ed intenso, ricco di eleganti note fruttate, sapore sapido, di buona struttura e di gradevole rotondità. Abbinamenti: consigliabile a tutto pasto, con molteplici pietanze quali carni saporite e formaggi a media stagionatura. Ottimo con piatti a base di pesce e crostacei.

Brut

Ottenuto dall’ 80% di Chardonnay, 15% di Pinot Bianco e 5% di Pinot Nero. Colore giallo paglierino, spuma soffice ed abbondante, profumo intenso e complesso di frutta matura e crosta di pane, sapore armonico, pieno, persistente e ben equilibrato. Abbinamenti: ideale come aperitivo, magnifico compagno durante i pasti “importanti” specie  se a base di pesce e piatti delicati. 

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ancora poche settimane per trovare la verza migliore, quella delle settimane ...
La peculiarità di questo piatto che lo chef Fabio Mazzolini ha scelto ...
Cuocere a fuoco moderato l'orzo nel latte con un pizzico di sale e due cucchi...
Ricetta a cura del ristorante "Scarlatto" di Brescia
Il baccalà fa parte da secoli della tradizione gastronomica bresciana,...
Cuochi professionisti
Rigoletto
Lorenzaccio
Da Nadia
Ristorante Capriccio
Ristorante Hosteria
Il labirinto
Carlo Magno
La tortuga
Seguici su