La Boscaiola

Ai piedi del Monte Orfano Nelson Cenci, medico, scrittore ed ex ufficiale degli Alpini, recupera vecchie viti, ne pianta di nuove, ingrandisce la cantina per fare i suoi vini con passione e dedizione. Da più di trent’anni la famiglia Cenci produce vini di anima nell'attenzione accordata alle piccole cose.

I vini proposti:
Ritorno rosso IGT Sebino

Cuvèe Merlot e Cabernet Profumi pieni, ampi di frutta cotta, sentori di spezie e bacche di vaniglia. Al palato assaporerete il gusto vellutato della lenta maturazione in barrique di rovere e il lungo affinamento in bottiglia. Dedicato al libro “Ritorno” di Nelson Cenci, testimonianza degli Alpini in Russia nella Seconda Guerra mondiale.

La Boscaiola Franciacorta saten

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dal raffinato e sinuoso perlage. Note floreali fresche, delicate di fiori bianchi e gialli. Poi viene la frutta: mela, pera, albicocca e noce pesca. Al palato assaporerete un Satèn molto sottile, non eccessivo, di grande personalità. Un Satèn di grande classe lineare, armonico e piacevole.

Franciacorta Brut

Cuvèe di Chardonnay e Pinot Bianco dalle bollicine finissime. Si assaporano note fresche ma intense di agrumi mediterranei e frutti gialli croccanti: cedro, arancio, limone per poi avvertire aromi più netti muschio, mentuccia,  timo. Un Franciacorta pieno, austero senza mai perdere la sua innata eleganza e classe.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Tritare le mandorle e mescolarle a fiamma bassa in un recipiente con 2 albumi...
Un letto di panna e acidulo frutto orientale per il salmone: un abbinamento d...
Pulire le cipolle e tagliarle sottili. Metterle in una piccola casseruola con...
Piatti di tradizione rivisitata grazie alla crema di mais, che il Taleggio le...
Cuochi professionisti
La Piazzetta
Trattoria da Eva
Due colombe
Relais Goumand
Due angeli
Carlo Magno
Ristorante Trattoria 1960
Villa Feltrinelli
Da Nadia
Seguici su