il Mosnel

“il Mosnel“ è il toponimo dialettale di origine celtica che significa cumulo di sassi; sul quale sorge l’Azienda a Camignone. Alla guida de Il Mosnel, che ora ha 40 ettari di vigneto di proprietà, c’è la quinta generazione di vignaioli  Giulio e Lucia Barzanò. L’Azienda si avvale della collaborazione di uno staff altamente preparato e di grande esperienza che segue costantemente la produzione.

I vini proposti:
Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007

Dall’unione di Pinot Nero 70% e Chardonnay 30% nasce il Franciacorta Rosé Pas Dosé “Parosé” 2007, che rimane circa 36 mesi a contatto con i lieviti. Dal colore buccia di cipolla, perlage sottile e continuo. Aroma elegante di piccoli frutti rossi; sapore  ricco e persistente, secco, sapido, asciutto, avvolgente. Per la sua struttura si accompagna anche a piatti importanti fino alle carni rosa.

Franciacorta Pas Dosé

Dall’unione di Chardonnay 60%, Pinot bianco 30% e Pinot Nero 10% nasce il Franciacorta Pas Dosé, che rimane circa 30 mesi a contatto con i lieviti. Aroma sottile, consistente; sapore asciutto, secco con nervo caratteristico, elegante; spuma persistente e perlage fine. Particolarmente indicato con piatti di pesce e crostacei.

Franciacorta Brut

Dall’unione di Chardonnay 60%, Pinot bianco 30% e Pinot Nero 10% nasce il Franciacorta Brut, che rimane circa 24 mesi a contatto con i lieviti. Aroma delicato, fine e persistente ancora prevalentemente fresco e fruttato; perlage finissimo. Per la sua tipica freschezza accompagna vari piatti a base di pesce ed è un ottimo aperitivo.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Il coregone è la bandiera del Garda e non c’è cuoco che i...
Ricetta a cura del ristorante "Agli Angeli" di Gardone Riviera
Mettete in una casseruola soltanto i tuorli delle uova con lo zucchero e amal...
Sgusciare e tostare nel forno le nocciole, farle raffreddare e togliere la pe...
Ricetta a cura del ristorante "San Vitale" di Coccaglio
Cuochi professionisti
Ristorante Capriccio
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Due colombe
Il labirinto
San Marco
La grande limonaia del Lefay Resort
Ristorante Hosteria
Due angeli
Seguici su