Cornaleto

Fondata nel 1968 da Luigi Lancini per realizzare un sogno del padre che ne aveva intuito le potenzialità. Un anfiteatro naturale che gode di un'ampio panorama ed è sinonimo di vini prestigiosi: Franciacorta raffinati con riserve di oltre IO anni, Bianchi profumati e Rossi prestigiosi affinati in barriques.

I vini proposti:
Terre di Franciacorta Rosso 2003 Doc

Cabernet 55%, Barbera, Merlot e Nebbiolo 15% ciascuno. Fermentazione in vasca termoregolata Affinamento in barriques per 36 mesi e successivo in acciaio. Imbottigliato a fine 2010, in vendita da fine 2011. Rosso rubino brillante con riflessi granata di oltre 14 gradi. Profumi ampi di ciliegia, lamponi e peperone rosso. Gusto armonico e persistente.

Franciacorta Saten Brut

85% Chardonnay e 15% Pinot Bianco. Utilizzo del solo mosto fiore. Fermentazione in vasca d'acciaio termoregolata, rifermentazione da luglio 2007 a luglio 2012 e dosaggio zuccherino di circa 9 grammi/litro. Colore dorato brillante. Profumi intensi di agrumi canditi, cacao, fiori bianchi, pera cotta e vaniglia. Fresco, strutturato, armonico e setoso.

Franciacorta Rosè Brut

Chardonnay 45%, Pinot Nero 45% e Bianco 10%. Utilizzo di solo mosto fiore Fermentazione in vasca d'acciaio termoregolata, rifermentazione da luglio 2007 a luglio 2012. Dosaggio zuccherino di circa 8 grammi/litro. Colore rosa ramato. Sentori di canditi, petali di rosa, prugna, tabacco e zafferano Sapore ampio e avvolgente, finale cremoso e speziato.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Questo piatto ha preso il nome di Risotto dell'alleanza perché e nata ...
Cuocere l'oca al forno, aromatizzando con salvia rosmarino aglio e bagnando c...
Tuffare le lumache In una capiente pentola di acqua fredda e far sobbollire p...
Ricetta a cura del ristorante "San Vitale" di Coccaglio
Cuochi professionisti
Zafferano
Ristorante Hosteria
Castello Malvezzi
Ristorante Capriccio
Speranzina
Villa Aurora
Bottega di Vittorio
Seguici su