Cantina Lovera

La Cantina Lovera di Franciacorta è situata all’estremità meridionale del lago d’Iseo, in una perfetta armonia di contrasti naturali, nota per la sua bellezza ed il suo particolare microclima. In queste condizioni ideali nascono i nostri spumanti Betella Franciacorta, prodotti che sapranno raccontarvi al meglio la storia e le tradizioni della propria terra. Betella Franciacorta, un marchio che nasce per unire la classicità e la tradizione del vino ad uno stile glamour e ricercato. Lo stile pulito e sobrio della linea classica trasmette appieno la scelta di produrre un Franciacorta dai gusti puri ed eleganti. I nostri prodotti sono infatti preparati solo con uve di Chardonnay e Pinot nero, dotati di un perlage assolutamente naturale donatoci dalla rifermentazione in bottiglia e caratterizzati da un bassissimo dosaggio di zuccheri. Nella Linea Betella Franciacorta Gold abbiamo la massima ricercatezza di uno stile elegante ed esclusivo. Un prodotto eccezionale come il nostro brut 100% chardonnay confezionato in bottiglie laccate d’oro luminose e personalizzabili. L’esclusività della nostra cantina si traduce in un design unico che si rivolge anche alla clientela più esigente.

I vini proposti:
Betella Franciacorta rosé ardì

Da una delicata macerazione a freddo di sole uve Pinot Noir nasce Betella Rosé, gioiello enologico caratterizzato da vivaci note cerasuole e leggeri riflessi ramati. Il suo bouquet di rosa selvatica e frutti rossi esprime al meglio le qualità di questo Franciacorta, donandogli un gusto pieno e vigoroso; intensa struttura, grande nervatura e persistenza aromatica.

Betella Franciacorta pas dosé

La purezza assoluta delle sole uve di Chardonnay, unite al dosaggio zero di zuccheri, fa nascere il Betella Pas Dosé. Un Franciacorta in grado di trasmettere appieno tutti i sapori della sua terra. L’aroma è sottile e consistente, il sapore asciutto e secco, con vena acidula e nervo caratteristico di stoffa elegante; spuma persistente e perlage fine. 

Betella Franciacorta Millesimato

Ottenuto da uve raccolte in unica vendemmia sui vecchi vigneti, dove le profonde radici conferiscono complessità e mineralità spiccate. L’unione di uve Chardonnay e Pinot noir gli donano una spuma bianca evanescente, un perlage finissimo e persistente. Delicato bouquet di crosta di pane e mela renetta; sapore fresco, pieno, armonico, grande equilibrio acido-sapido e finale elegante.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Pulire i piedini, stufare le verdure aggiungere tutti gli ingredienti. Cuocer...
Remo Fantoni non poteva che cominciare con una carne: qui con formaggio e senape
Pulire e frullare le fragole con lo zucchero, aggiungere il succo dell’...
Ricetta a cura del ristorante "La Cantina" di Esine
Tritare al coltello molto finemente il salmerino, disporlo in una bowl e cond...
Cuochi professionisti
La mongolfiera dei sodi
Il Gelso di San Martino
Speranzina
Le Frise
Il labirinto
Antica Cascina San Zago
Seguici su