Bredasole

"Bredasole” rappresenta l’ultimo avamposto di terra franciacortina che si affaccia sul lago Sebino e sulle prime rapide dell'Oglio. Il logo aziendale è costituito dal profilo di Dante Alighieri, a ricordare il soggiorno del divino poeta quale ospite, presso il castello Lantieri nel 1311.

I vini proposti:
Saten

È ottenuto da sole uve chardonnay, selezionate manualmente dai vigneti più solatii e dalla loro delicata pigiatura e separazione del mosto fiore, fermentato per metà della cuvée in barriques di uno-due anni. Di estremo equilibrio gustativo, ha profilo aromatico complesso e suadente.

Rosè Bredasole

Bacche di Pinot Nero pigiate sofficemente nella purezza del monovigno e lasciate per qualche ora a contatto con il proprio mosto, generano il rosa tenue di questo Franciacorta, lungamente affinato sui propri lieviti. Fragranze di piccoli frutti  si fondono a lievi note agrumate,  nell’abbinamento a molteplici piatti della tradizione.

A Liquè

Ottenuto da una prevalenza di Chardonnay unita a Pinot nero e bianco, A lique’ si propone come Franciacorta essenziale, che intende dare la parola a vigna e terroir  essendo privo (α) del contributo della  liqueur. Essenziale e netto, è caratteristico nella sua sapidità lieve.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Un soufflé con un formaggio erborinato ma dolce con un’insalata ...
Paolo Bodon presenta oggi un piatto semplice e di grande effetto, ottimo per ...
Ricetta a cura del ristorante "Il casolare" di Rodengo Saiano
Ricetta a cura del ristorante "La Cantina" di Esine
Versare in una brocca di plastica la frutta fresca, aggiungere gli zuccheri, ...
Cuochi professionisti
Carlo Magno
La grande limonaia del Lefay Resort
Lorenzaccio
Capoborgo
Villa Calini
Il Gelso di San Martino
Due colombe
Seguici su