Bersi Serlini

La Bersi Serlini è un contesto unico e molto suggestivo : una casa del 1.100, antica dipendenza di monastero benedettino cluniacense, due cantine interrate e circondato dai vigneti in proprietà. E’un nome storico in Franciacorta e si è contraddistinto per caratteristiche gustative uniche e originalità di stile produttivo. Una Location spettacolare per eventi e visite guidate.

I vini proposti:
Franciacorta NUVOLA Demi Sec

E' il nostro Franciacorta da fine pasto, perfetto abbinamento con marron glacé come dalla ricetta del maestro Igino Massari. Ha il giusto equilibrio del Demi Sec, non dolce ma lievemente abboccato, per abbinamenti con crostate, pasticceria, panettone e il nostro Bossolà. Ricetta da  Cesena :1 calice grande, pesche Bella di Cesena a fettine  poi versare il Nuvola ben raffreddato.

Franciacorta Brut Anniversario

 

Bersi Serlini Franciacorta Brut Anniversario. È la bottiglia che abbiamo dedicato ai 50 anni del Franciacorta. E’100% Chardonnay, ne produciamo circa 50.000 bottiglie anche nella versione Magnum. L’etichetta riprende la nostra storica etichetta Liberty degli anni ’60.

 

Bersi Serlini Franciacorta Brut Cuvée n°4 millesimato 2006

È la cuvée dei 4 vigneti più vecchi, Chardonnay al 100% , fermentazione in vasca e in barrique di rovere francese, poi l'attesa : 5 anni di maturazione sui lieviti. E'prodotto anche nei grandi formati da 3 6 9 e 12 litri. E' la perfetta identità Bersi Serlini.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
È un dolce inglese che si può servire sia caldo sia freddo ed &...
Imburrare uno stampo per ciambelle e ammorbidire l’uva passa nell&rsquo...
Il sapore del mare senza infingimenti, solo addolcito da una leggerissima cot...
Mondare l'aglio tagliarlo a metà, togliere il germoglio. In un pentoli...
Lessare le patate, ammorbidire l'uva passa in acqua tiepida e pelare le mando...
Cuochi professionisti
La Piazzetta
Hostaria Uva Rara
Gaudio
Rigoletto
San Marco
Gambero
La grande limonaia del Lefay Resort
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Seguici su