Azienda Agricola Ricci Curbastro

L’Az. Agr. Ricci Curbastro produce vini in bottiglia già dall’800.
La cantina si caratterizza per i suo processi assolutamente innovativi frutto di ricerche interne e agricoltura a basso impatto ambientale. La cantina è APERTA AL PUBBLICO con la possibilità di vendita diretta e visita al Museo del Vino.

I vini proposti:
Franciacorta Satèn Brut 2007

Chardonnay 100% vinificate in carati di rovere. Giallo paglierino, chiaro e lucente di grande eleganza ripropone al gusto le stesse sensazioni olfattive di corpo e struttura vivacizzate da una lieve acidità. Accompagna tutto il pasto, dall'aperitivo ai formaggi; ideale con pesce e carni bianche. Servizio a 7-8°.

Franciacorta Extra Brut 2007

Chardonnay 50% , Pinot Nero 50%. Paglierino luminoso con finissimo perlage, consistente e continuo. Morbido in bocca pur nel dosaggio estremamente secco, fresco, bella grassezza e consistente sapidità. Servire a 7-8°. Eccellente come aperitivo con antipasti, crudità, crostacei. Tre Bicchieri Gambero Rosso 2012.

Curtefranca Bianco D.O.C. 2011

Chardonnay 60-70%, Pinot Bianco 30-40%. Giallo paglierino con riflessi verdolini, brillante, delicato elegante, persistente con  fini sentori di frutta fresca. Gradevole freschezza da vena acidula, nerbo sottile ma saldo. Accompagna antipasti leggeri, primi piatti delicati, pesce, carni bianche e formaggi freschi. Servizio 10°.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Ricetta a cura del ristorante "Antico Stemma" di Barbariga
Ricette a cura del ristorante "Castello Malvezzi" di Brescia
Mettere in una terrina il burro e lo zucchero, lavorarli bene, poi, uno alla ...
Da ingrediente della cucina povera le lumache sono divente ormai protagoniste...
Cuochi professionisti
Al porto
La tortuga
Officina Cucina
Il Gelso di San Martino
Artigliere
Speranzina
San Marco
Villa Feltrinelli
Seguici su