Azienda Agricola Giuseppe Vezzoli

Ad Erbusco si trova l’Az. Agr. Vezzoli che da generazioni produce vino, ma dal 1994 produce anche il Franciacorta. Da una piccola produzione iniziale, ora sono arrivati a 180.000 bottiglie. Per un miglior controllo della qualità vengono usate solo le uve provenienti da vigneti gestiti dall’azienda.

I vini proposti:
Franciacorta DOCG Saten Brut

Il Franciacorta DOCG Saten Brut è prodotto solo con uve chardonnay ed affina sui lieviti per 24 mesi. Questo Franciacorta possiede una spuma cremosa con un perlage finissimo e persi¬stente, sapido e nello stesso tempo fresco ed armonico, è ideale a tutto pasto e particolarmente con paste al forno, risotti delicati e pesce sia di mare che di lago.

Franciacorta DOCG Nefertiti Dizeta Extra Brut

Il Franciacorta DOCG Nefertiti Dizeta Extra Brut è ottenuto da uve chardonnay ed affina sui lieviti per 48 mesi. Alla sboccatura non c’è l’aggiunta dello sciroppo di dosaggio mantenendo inalterate tutte le caratteristiche originarie. Vino corposo e ben strutturato dal colore giallo paglierino, è un degno compagno di primi piatti e se-condi elaborati.

Franciacorta DOCG Brut Millesimato

Il Franciacorta DOCG Brut Millesimato è prodotto esclusivamente con uve chardonnay ed ha un affinamento sui lieviti di 36 mesi durante i quali acquisisce aromi, profumi intensi ed un perlage finissimo di inconfondibile qualità. Vino armonico, con nerbo, può essere servito accompagnato a primi piatti e secondi delicati.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Al termine dei primi temporali di maggio - racconta la signora Maria Coppini,...
In una pentola capiente, con acqua salata, bollire sedano, carota, cipolla, a...
Montare a spuma il burro, unirvi, alternandoli, le uova, lo zucchero, lo zucc...
Una tecnica giapponese per un piatto «semplicemente» difficile!!!!
L’idea forte e la stravaganza sta nell’inusuale abbinamento di un...
Cuochi professionisti
Il labirinto
Gaudio
Leon d'oro
Antica Cascina San Zago
La Colombera
Villa Calini
Miramonti l'altro
Seguici su