Azienda Agricola Faccoli Lorenzo

L'azienda agricola Faccoli Lorenzo è una piccola azienda a conduzione famigliare posta a Sud-Ovest della Franciacorta, alle pendici del Motorfano, su un terreno calcareo argilloso, assai tenace, di circa 5 ettari  che dal 1964 garantisce all'azienda uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero di elevata qualità e personalità.

I vini proposti:
Franciacorta Rosè Brut - Faccoli

Il Franciacorta Rosè Brut è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e una percentuale importante di Pinot nero che ne determina il carattere e gli dona un bel colore rosa salmone. E' un vino elegante dagli aromi decisi e intensi ma che conserva una grande bevibilità. 

Franciacorta Extra Brut - Faccoli

Il Franciacorta Extra Brut è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e una piccola percentuale di Pinot nero. A questo prodotto viene riservata un'attenzione particolare nell'affinamento sui lieviti e nel dosaggio della liqueur, che deve tendere ad esaltare le sue, naturali, caratteristiche di equilibrio, struttura e persistenza che si sprigionano nella fase di maturazione.

Franciacorta Dosaggio zero Millesimato 2007 - Faccoli

Il Franciacorta Dosaggio zero Millesimato 2007 è ottenuto da uve Chardonnay, Pinot bianco e Pinot nero. La lunga permanenza sui lieviti e la sboccatura, senza aggiunta della liqueur di dosaggio, mettono in evidenza il carattere forte e deciso del suo gusto e la complessità e profondità  del suo aroma.

Ricerca la ricetta:
RICERCA PER TIPOLOGIA
Ricette professionisti
Pulire tutte le verdure e tagliare a cubetti la carota e gli asparagi a becco...
Il baccalà fa parte da secoli della tradizione gastronomica bresciana,...
Impastare sulla spianatoia la farina e il burro e, tranne la marmellata, unir...
Preparare una classica pasta all’uovo. Per il gazpacho mettere pomodor...
Ricetta a cura del ristorante "Scarlatto" di Brescia
Cuochi professionisti
Il mirto dell'Hotel Parco della fonte
Ristorante Trattoria 1960
Carlo Magno
Da Nadia
La Colombera
Miramonti l'altro
La tortuga
Bottega di Vittorio
Seguici su